MACOMER. “Se la Regione intervenisse economicamente, il Sistema potrebbe reggere ancora”: questa in sintesi la posizione espressa dal Presidente Demontis nel corso del Consiglio Comunale di Macomer del 15 Febbraio, nel quale si è affrontato nuovamente il tema Tossilo.
La questione ruota attorno al buco di Bilancio della società che gestisce la Piattaforma per il Trattamento dei Rifiuti: un buco di circa 800 mila Euro che sembra aver mandato in crisi un sistema che reggeva da 23 anni.
Nella 2^ parte del nostro video, il Sindaco Succu affronta invece il tema Lavoratori, anticipando la possibilità ( di cui si sta studiando la fattibilità ) che si possa applicare un “Contratto d'Impatto Sociale” simile a quello messo in campo per la ricollocazione dei lavoratori della ex Società Bonifiche Sarde.
Proprio questa mattina, di fronte ai cancelli della Tossilo S.p.A., un gruppo di lavoratori ha manifestato il proprio dissenso e la propria preoccupazione rispetto a quanto sta accadendo: a breve, il nostro servizio di sintesi dell'accaduto.
Nel frattempo, il Video Incenerimento 2.0. Per un Pugno di Dollari