Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. MOSTRA del LIBRO. Incontro positivo tra il Comune e l'Assessora Firino. A Dicembre la probabile apertura

Condividi su:

MACOMER. Proseguono le "trattative" per l'organizzazione della Mostra Regionale del Libro, l'appuntamento culturale che per 15 anni ha visto la città di Macomer protagonista  dell'importante manifestazione.

Dopo le polemiche sollevate dall'Associazione Editori Sardi, che denunciavano i ritardi nell'organizzazione e l'assenza finanziamenti regionali, e la presa di posizione del Comune di Macomer, che aveva assicurato lo svolgimento della Mostra, arriva oggi la nota stampa del Sindaco Antonio Succu che da conto dell'incontro tenutosi con l'Assessora Regionale alla Cultura Claudia Firino.

 "Incontro estremamente positivo fra il Comune di Macomer e l'Assessore alla Cultura Claudia Firino - scrive il Sindaco - Presenti al tavolo anche i comuni di Cagliari, capitale nazionale della Cultura 2015, e Alghero.

Centri importanti con cui si lavorerà in sinergia, con il possibile coinvolgimento di altri Centri regionali, dove comunque Macomer manterrà la centralità di Mostra Regionale del Libro che si è guadagnata in 15 anni di storia, tanto che l'evento è oggi considerato un vero e proprio marchio della cultura isolana.

Gli eventi, di grande respiro regionale, si apriranno verosimilmente a Dicembre nella nostra città, diramandosi su una solida rete regionale, per chiudersi poi nella primavera 2015 con le giornate  macomeresi. Ci saranno importanti fili conduttori, dal ventennale dell'Atzeni alla valorizzazione delle eccellenze della cultura sarda. L'Assessore si è impegnato a fornire in tempi molto brevi il calendario dell'evento e delle manifestazioni.

Abbiamo l'impressione - conclude Succu - di essere di fronte ad una svolta positiva che potrà imprimere quella vera spinta di valorizzazione di cui oggi la Cultura Sarda ha bisogno".

Condividi su:

Seguici su Facebook