Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Al via domani la Festa di San Bachisio: ecco il programma

Condividi su:

 

BOLOTANA. Tutto pronto nel paese di Bolotana per la 2 giorni di festeggiamenti in onore del guerriero romano martirizzato per la sua fede cristiana organizzata dal Comitato SS Bachisio e Isidoro 2016, che chiuderà così il suo lungo anno di attività, lasciando poi lo spazio al nuovo Comitato del 7 che si costituirà per organizzare la Festa del prossimo anno.

Domani, Giovedì 6 Ottobre, alle 9.30 del mattino, presso la Chiesa di San Bachisio, la Messa per le Novenanti.

Nel pomeriggio, alle 16.30, la Novena, i Vespri e la Processione accompagnata dai Cavalieri Locali guidati da Andrea Secchi, seguita dall'Ardia attorno alla Chiesa.

I festeggiamenti Civili prevedono invece una serata legata alla tradizione: dalle ore 20 Gara di Poesia con Donaera, Mureddu e Bitti accompagnati dal Tenores Santu Bachis. A seguire, Canti a Chitarra con Denanni, Figos e Bazzoni accompagnati alla Chitarra da Alessandro Carta. Per finire, Balli in Piazza con Davide Caddeo.

Il giorno successivo, Venerdì 7, si inizia alle ore 10 con la Processione accompagnata dai Cavalieri Locali, Ardia attorno alla Chiesa e Messa.

La sera, a partire dalle ore 22, nella Piazza Centrale del paese, lo spettacolo dei gruppi musicali “Quasi Trio e Paulinho” e “Almamediterranea”.

Il Lunedì successivo, alle ore 18, si terrà invece la Messa per le anime dei “fedales” defunti. 

Condividi su:

Seguici su Facebook