BOLOTANA. Le chiavi della sede della società e il titolo sportivo erano stati riconsegnati al Sindaco di Bolotana lo scorso anno per l'impossibilità numerica di tenere in piedi una squadra, poi calò un silenzio che sembrava dovesse dominare a lungo.
Oggi invece qualcosa è cambiato e all'orizzonte sembra intravvedersi una possibilità reale di rinascita: un gruppo di giovani del paese ha infatti lanciato un appello rivolto a tutti i bolotanesi per rimettere in piedi l'Associazione Sportiva Bolotanese Calcio, fondata nel 1963 dallo storico Presidente dottor Palmerio Delitala e da un gruppo di appassionati.
L'invito, esteso a tutti, è quello alla partecipazione all'assemblea pubblica che si terrà questo Sabato 20 Maggio presso l'Aula Consiliare del Comune, con inizio alle ore 17.30.
“Se anche tu hai a cuore le sorti di questa gloriosa società sportiva, unisciti a noi!”, si legge nella locandina diffusa in questi giorni.
Un'iniziativa che nasce dal basso e che vuole coinvolgere più persone possibili per ridare a Bolotana una squadra di calcio e riportare in vita quei colori giallo rossi che sono stati l'orgoglio di decine di giovani e di un'intera comunità.
Una bella notizia dunque per il paese, che cerca di riprendersi un pezzo di storia sportiva e di ricreare le condizioni per ridare alla comunità quel contenitore di socialità, agonismo, famiglia, formazione ed educazione che è sempre stato l'A.S. Bolotanese Calcio.