Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campionato Invernale di Tennis, Macomer concorre con ben 4 squadre: “è la nuova marcia del C.T. Macomer”

Condividi su:

 

E’ iniziato ormai da quasi un mese il Campionato Invernale Regionale di Tennis, che vede coinvolte quasi 300 squadre provenienti da tutta l’isola.

Per il primo anno, il Circolo Tennis Macomer ASD partecipa con ben quattro squadre, tre maschili e una femminile.

La prima squadra maschile, capitanata dall’ex vice campione italiano Alessandro Scintu, si trova al comando della classifica del proprio girone imbattuta; la prima squadra femminile, capitanata da Laura Piras, si trova anch’essa al primo posto della classifica imbattuta; la seconda e la terza squadra maschile, alla prima esperienza in un campionato invernale regionale, capitanate rispettivamente da Antonio Mura e Cristian Vinci, hanno come principale obiettivo la salvezza.

Grande la soddisfazione del nuovo Consiglio Direttivo del Circolo Tennis Macomer ASD, presieduto dal dr. Alessandro Scintu, che commenta così: “non è mai accaduto che il C. T. Macomer ASD iscrivesse così tante squadre ad un campionato invernale. Ciò è stato possibile grazie alla definitiva consegna della struttura, ad agosto, da parte del Comune di Macomer a seguito di aggiudicazione di bando di gestione per quindici anni, il quale ha completamente cambiato i programmi societari e ha dato una svolta e un cambio di marcia all’attività del C.T. Macomer”.

Sono infatti notevolmente cresciuti i soci e i frequentatori della struttura, che attualmente si aggirano intorno al centinaio di persone, e che hanno permesso, in così pochi mesi, di organizzare numerosissime competizioni, aperte con ingresso libero a tutta la cittadinanza macomerese e zone limitrofe, quali ad esempio tornei di calcio tennis, tornei e tappe provinciali di TPRA Tennis, tornei di tennis a squadre composte da incontri individuali maschili, femminili, di doppio maschile e femminile, di doppio misto, un torneo OPEN Nazionale che ha visto la partecipazione di numerosi atleti.

Una menzione particolare merita poi la Scuola Addestramento Tennis, che coinvolge numerosi bambini e bambine tra i 4 e 16 anni, più tutti i corsi per adulti.

Attualmente è in fase di sviluppo il torneo di Natale, che partirà lunedì 4 dicembre con varie formule di gioco, e che chiuderà l’anno 2016 nella speranza che nel 2017 il Circolo Tennis Macomer ASD possa migliorarsi ancora di più.

Condividi su:

Seguici su Facebook