Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amministrative Macomer. Confronto pubblico tra candidati Sindaci: arriva la risposta di Uniamoci per Macomer

La nota stampa di risposta del gruppo guidato da Marialuisa Muzzu sulla proposta di un dibattito pubblico tra candidati Sindaci

Condividi su:

 

MACOMER. Un consigliere comunale, ricandidato nella lista del sindaco uscente, ha proposto a pochi giorni dalle elezioni un dibattito pubblico tra i tre capilista candidati alla carica di Sindaco di Macomer.

Riteniamo che il confronto tra contendenti sia sempre un momento di crescita civile e democratica, quindi una cosa utile e giusta. Pensiamo anche che tale appuntamento sarebbe potuto essere produttivo anche ai fini di un maggiore approfondimento pubblico del programma della nostra lista “UNIAMOCI PER MACOMER”.

Siamo però rammaricati di non poter accogliere l'invito, considerata la palese incapacità del suo capolista Antonio Succu di confrontarsi costruttivamente sulle idee per la città.

Nel corso del tempo il “primo cittadino” ha più volte dimostrato di concepire il confronto come sola occasione di scontro utile ad attaccare e denigrare i propri interlocutori. Atteggiamento ripetuto anche in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, durante il quale è stato fortemente offensivo nei confronti della nostra candidata a Sindaco Maria Luisa Muzzu. Averla pesantemente tirata in ballo in modo del tutto arbitrario all’interno di un dibattito consiliare, con parole lesive della dignità della sua persona e della sua autonomia anche in quanto donna, non ci consente di aderire alla proposta.

Il progetto “Uniamoci per Macomer” è nato per riappacificare la comunità. Aspirazione che trova perfetta rappresentazione nella pacatezza ed educazione della nostra capolista, la quale in nessuna occasione si è mai rivolta con insulti o male parole a chicchessia. Con questo spirito continueremo ad ascoltare e dialogare direttamente con i cittadini macomeresi, con la convinzione che il rispetto reciproco rappresenti il fondamento per costruire un Futuro Comune.

                                                                                              I Candidati della lista

                                                                                      UNIAMOCI PER MACOMER

Condividi su:

Seguici su Facebook