Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottana esclusa dalle Aree di Crisi, Crisponi attacca la Giunta Pigliaru: “è il risultato della vostra insipienza”

di Luigi Crisponi

Condividi su:

 

Quello dell'assenza di Ottana dalla bozza di decreto del Ministero del Lavoro sulle aree di crisi, entro le quali estendere la Cassa Integrazione Speciale per 12 mesi e garantire un irrinunciabile sussidio di 500 euro mensili ai lavoratori delle aziende  del territorio  che a fine anno si ritroveranno senza alcun tipo di ammortizzatore sociale, è un autentica porcheria ed è l'ennesimo sgradevole regalo della Giunta Pigliaru.

Nonostante il Governo infatti abbia individuato ben nove aree in tutta Italia,  Ottana, ma anche  Sulcis e Porto Torres e quindi tutta la Sardegna con le sue martoriate aree di crisi ancora una volta vengono prese in giro per l'insipienza dei sonnolenti amministratori regionali.

Non bastano e non servono le tardive rassicurazioni dell'Assessore all'Industria Maria Grazia Piras. Dati alla mano è dimostrata ancora una volta l'incapacità a gestire da parte della Giunta regionale delicati temi quali quelli delle coperture sociali a favore dei lavoratori rimasti ancora una volta stritolati dalla vaghezza delle azioni di Viale Trento e dalla superficialità riportata nel confronto con il Ministero del Lavoro.
Il Presidente Pigliaru si svegli dal torpore e assicuri le necessarie certezze con rigorose politiche di tutela di operai e delle loro famiglie sbattendo almeno questa volta  i pugni sul tavolo del Governo nazionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook