Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bus fermo tra le sbarre di un passaggio a livello: nessun danno

Condividi su:

Un autobus in mezzo ai binari tra le sbarre chiuse di un passaggio a livello.

E’ successo intorno alle 8.30 di questa mattina fra le località di Borore e Abbasanta, quando un autobus di linea ha tentato di attraversare un passaggio a livello perfettamente funzionante e già in fase di chiusura per l’arrivo di un treno, rimanendo bloccato fra le barriere.

La prontezza nell’azionare la frenatura d’emergenza del macchinista del Regionale 3950 - partito da Cagliari e diretto a Olbia – ha permesso al treno di fermarsi a circa 50 metri dall’autobus.

Del fatto è stata informata la Polizia Ferroviaria, per l’identificazione del responsabile della gravissima infrazione. L’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime, è infatti da ricondursi al mancato rispetto dell’articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello).

Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. Quando sono abbassate è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passare al di sotto.

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook