Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Angelo Morittu risponde al Direttore di Confindustria Sardegna Centrale

Condividi su:

Apprendo con disperazione e sgomento che il dottor Luigi Ledda, Direttore Confindustria Sardegna Centrale, non ha gradito il mio articoletto, (leggi articolo e commento) pazienza non si può piacere a tutti, ma prima di rispondere punto su punto attenderò la versione definitiva del suo commento.

Fantastico che il Direttore Confindustria Sardegna Centrale trovi il tempo per rispondere da Facebook al faziosissimo articolo di un libero cittadino, regolarmente iscritto alla CCIAA e consigliere comunale pro-tempore, ma non trova il tempo per fornire la posizione ufficiale della sua organizzazione sul novello inceneritore di Tossilo, che
strano, eppure è bello grosso e se ne parla da anni. Evidentemente anchei video presentati durante l'incontro erano falsi o forse non erano stati visionati preventivamente.

Caru Ledda, su mundu est gasi, si rilassi, cosa vuole che importi alla gente comune ed ai suoi associati del suo zelo nello scovare articoli non-allineati in rete, piuttosto le ricordo che tra due giorni scadono i termini per presentare le osservazioni sull'inceneritore al SAVI, al suo posto e nel suo ruolo qualche osservazione da fare l'avrei eccome, non certo e non solo nell'interesse dei perfetti sconosciuti come me, ma soprattutto degli associati che le pagano lo stipendio.

Sia chiaro e limpido che non ho nulla contro gli industriali agroalimentari, tutt'altro, la mia è una preoccupazione per il loro futuro produttivo in coabitazione stretta con l'inceneritore per altri vent'anni almeno. Semplicemente trovo incredibile l'ambiguità della Confindustria davanti al progetto del nuovo inceneritore di Tossilo, come anche su altri non certo rispettosi delle peculiarità del nostro territorio.

Preciso che le velate intimidazioni contenute nel suo commento non mi toccano, ma comunque le ho prudentemente archiviate, non ho tanto denaro da sprecare nelle sue "sedi competenti", poiché quando ne ho in più preferisco destinarli alla ricerca sul cancro e le leucemie, che un giorno potrebbe tornarci molto più utile.

Nel frattempo aggiunga alle mie orribili colpe anche la modifica fraudolenta della locandina del programma, con l'orario previsto per il
dibattito (ore 12:00) assolutamente falsa, falsificata da me, naturalmente, anche quella sul sito di confindustria:
http://www.assindnu.it/images/programma_mosaico_macomer.jpg

Condividi su:

Seguici su Facebook