Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Silanus. Il Consiglio Convoca Abbanoa

Condividi su:

SILANUS. Nel Consiglio Comunale convocato per domani, Venerdì 10 Ottobre, si discuterà l'ordine del giorno avente per oggetto “Istanza per il ricalcolo delle bollette di Abbanoa SpA”,  presentato dai gruppi consiliari "INDIPENDENTES Pro SILANUS" e “PER SILANUS”.
Un tema caldissimo, viste le “bollette pazze” che molti silanesi si sono visti recapitare a casa: “somme pregresse e non dovute” che, data la contestata gestione del servizio idrico e della depurazione delle acque, appaiono come una beffa.
La qualità dell'acqua erogata dal gestore unico ha infatti troppo spesso sforato i parametri di potabilità previsti dalla legge e la questione del depuratore comunale che non depura, riversando i liquami senza alcun trattamento nel rio Tripides, mettono Abbanoa in una posizione non certo semplice, aggravata dal fatto che la stessa società cerca di recuperare il dovuto relativo a questi servizi resi dal 2006 ad oggi.
I due gruppi consiliari chiedono la convocazione dei vertici di Abbanoa, in particolare del suo Amministratore Delegato, per un confronto pubblico con i cittadini e gli amministratori, allo scopo di raggiungere un accordo che preveda il ricalcolo dei consumi e delle bollette di tutte le utenze di Silanus.

Condividi su:

Seguici su Facebook