Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una festa per Maria Giovanna Cherchi

Condividi su:

SEDINI. Amata e apprezzata in tutta l'isola, la sua voce è densa delle sonorità della Sardegna e lei la rappresenta con orgoglio e devozione anche oltre i suoi confini: Maria Giovanna Cherchi non ha certo bisogno di presentazioni. Basti citare il recente appuntamento internazionale tenutosi in Bulgaria, il Sofia Jazz Peak, festival della musica europea, al quale la cantante bolotanese ha partecipato in rappresentanza dell'Italia, o il recente duetto con Mango in una originale versione di “Non potho reposare”.
“Una Donna di valore, di immensa umanità, di straordinaria vicinanza a chi soffre, di straordinaria bellezza interiore. Una Donna che, attraverso la sua musica e le sue canzoni, ha portato con orgoglio la Sardegna nel mondo”. Con queste motivazioni il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, l'Associazione “Nonsolocioga” e la popolazione di Sedini hanno deciso di conferire la cittadinanza onoraria di Sedini a Maria Giovanna Cherchi.
Domani, 27 Giugno, alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare ci sarà la cerimonia, alla quale seguiranno i festeggiamenti con musica e balli sardi, le esibizioni dei gruppi folk e naturalmente quella della nuova cittadina, che parteciperà inoltre ad una visita guidata per le vie del centro storico del paese per apprezzarne le bellezze e le particolarità.

Condividi su:

Seguici su Facebook