Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Juventus, Kessié si avvicina: c’è l’intesa con il Barcellona

La Vecchia Signora è vicina a riportare il centrocampista ivoriano in Italia: manca solo l’ok del giocatore ex Milan

Condividi su:

Sembra finalmente potersi sbloccare il calciomercato della Juventus. Dopo l’arrivo di Weah a giugno e le cessioni che il club sta cercando di attuare, ecco che la Vecchia Signora sembra poter ritornare sul mercato in entrata.

Il nome “nuovo” per mister Massimiliano Allegri è quello di Franck Kessié, centrocampista ivoriano oggi ancora in forze al Barcellona. Il ragazzo ha lasciato il Milan un anno fa da Campione d’Italia in carica per trasferirsi alla corte di Xavi, ma la sua esperienza in Spagna non è stata positiva e sembra quindi poter esser già finita.

La trattativa è in stato avanzato. Il ragazzo potrebbe davvero già ritornare in Serie A. Se dovesse accadere, il campionato italiano ritroverebbe anche un centrocampista portatore di bonus – tanto amato per questo dagli appassionati, ma per avere più dettagli è bene consultare le piattaforme poker online e quelle di scommesse sportive.

Kessié alla Juventus, i dettagli dell’operazione

Dopo la cessione di Arthur alla Fiorentina e l’imminente addio di Zakaria, ecco che la Juventus tenta l’affondo decisivo per Franck Kessié. D’altronde il centrocampista ivoriano non si è mai trovato a Barcellona, faticando ad adattarsi al gioco di Xavi. Inoltre, lo stesso ragazzo non ha mai negato di essersi trovato molto bene invece in Italia ed esser disposto a tornare un giorno. Ecco, quel giorno potrebbe già esser arrivato. 

Di questo possibile affare se ne parla da settimane. Inizialmente sembrava che il Barcellona avesse aperto solo a condizione di un clamoroso scambio con Federico Chiesa, ma la Juventus non sembra intenzionata a cederlo. Poi però i blaugrana si sono mostrati comunque disponibili a cedere l’ivoriano con un’altra formula.

Juventus e Barcellona avrebbero trovato l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinati fattori, per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. Vanno ancora limati i dettagli, ma l’impressione è che le parti abbiano trovato l’accordo. In questi giorni Giuntoli è negli Stati Uniti per ottenere l’ultimo tassello del puzzle: l’ok di Kessié.

Dove potrebbe giocare Kessié nella Juventus di Allegri 

Nella sua esperienza al Milan, Kessié è cresciuto tantissimo. Non solo in termini di personalità, aspetto che ha sempre avuto, ma proprio come qualità e quantità. In rossonero è diventato un centrocampista totale, una sorta di box-to-box direbbero in Inghilterra.

Grazie alla sua forza fisica, capacità di corsa, qualità nel passaggio e abilità nei tempi di inserimento, l’ex numero 19 rossonero può praticamente ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Nel reparto a 3 di Allegri, Kessié ci starebbe perfettamente. Con Rabiot mezzala sinistra, la posizione ideale di Kessié sarebbe proprio quella di mezzala destra.

Viste le condizioni ancora tutt’altro che perfette di Pogba, Kessié sarebbe di sicuro un ottimo “rimpiazzo” per la Vecchia Signora, che mira a tornare in alto dove merita il prima possibile.

Condividi su:

Seguici su Facebook