Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. “Giochiamo nel Blu”, l'evento di sensibilizzazione per la giornata internazionale sull'autismo

Condividi su:

 

MACOMER. Un intero pomeriggio immersi tra i giochi per i bambini ma anche per gli adulti, con il Ludobus che farà tappa nel piazzale esterno delle ex Caserme Mura per una giornata all'insegna della socialità e della condivisione: è “Giochiamo nel Blu”, l'evento che mira a sensibilizzare sul tema dell'autismo attraverso momenti di riflessione, crescita e aggregazione per tutta la comunità.

Domani, Martedì 2 Aprile, in occasione della giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo, le professioniste dello studio Trebisonda, in collaborazione con l'associazione Macomente 2.0 e il patrocinio del Comune di Macomer, cureranno l'organizzazione di una manifestazione che, dalle ore 15 alle ore 19, aprirà le porte alle attività ludiche coinvolgendo la città tutta ed invitandola ad un approccio consapevole.

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé” - scrivono, citando Neruda ed invitando la popolazione a partecipare all'avento di domani, le professioniste Trebisonda che si occupano di percorsi logo psico pedagogici per l'infanzia e l'adolescenza.

L'ingresso è libero e gratuito e, in caso di maltempo, le attività verranno spostate presso il Palazzetto dello Sport di Macomer.

Condividi su:

Seguici su Facebook