MACOMER. Tornare a casa dopo vent'anni di esperienza all'estero e puntare tutto su prodotti artigianali di alto livello: è il percorso professionale di Nicolò Vellino, rientrato a Macomer per aprire un locale tutto suo nel quale il protagonista assoluto è il gusto e premiato dalla guida delle Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso.
Una menzione che ripaga Dolci Sfizi – questo il nome della gelateria artigianale sita in Viale Pietro Nenni – della scelta vincente di proporre gelati e dolci tra i più svariati realizzati con materie prime del territorio, possibilmente a km 0, oppure di alta qualità della Sardegna.
Così tra l'arancio di Milis, i limoni di Bolotana o il gusto originale de s'aranzada, Vellino propone un percorso tra gusto, tradizione e cura del dettaglio.
“La gelateria Dolci Sfizi è l'unica della fascia centrale della Sardegna ad essere entrata nella prestigiosa guida del Gambero Rosso – ci dice senza nascondere la grande soddisfazione Nicolò – credo sia un risultato ancora più importante vista la fase di crisi che attraversa il centro Sardegna ed è la dimostrazione che, con impegno e dedizione, si possono ottenere grandi risultati proprio valorizzando a pieno le straordinarie ricchezze offerte dal nostro territorio”.