Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Illuminazione pubblica in prossimità del CPR: appaltati i lavori per 200 mila euro

Condividi su:

 

MACOMER. L'intervento, dal valore complessivo di 200 mila euro, è stato finanziato dal Ministero dell'Interno nell'ambito degli accordi che riguardano l'apertura in città del Cpr, il Centro di Permanenza e Rimpatri per migranti irregolari: sono i lavori per la messa a norma dell'impianto di illuminazione pubblica nelle aree in prossimità dell'ex carcere di Bonu Trau e che interesseranno anche la rotonda di Scalarba, tutta la via Gramsci compreso il tratto fronte militari, via Alghero, via Porto Torres, via Bosa, via Lanusei, via Vienna, via Berlinguer, via Papa Simmaco, Via Sicilia, Posto Blocco.

A realizzare l'intervento sarà la ditta Casu Antonino di Guspini, che ha stracciato la concorrenza proponendo un ribasso del 29,54% sui 139.400 euro di valore a base d'asta. Otto le imprese che hanno risposto all'invito della Centrale Unica di Committenza dell'Unione dei Comuni del Marghine.

I lavori dovrebbero iniziare già nelle prossime settimane e, come precisa l'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Manus, fanno parte di un progetto più ampio di rinnovamento dell'impianto di illuminazione cittadina: “per il 2019 abbiamo previsto di effettuare ulteriori interventi dal valore di 300 mila euro su un impianto pubblico obsoleto e deteriorato. Contiamo di sostituire i 300 punti luce mancanti in città e quelli ammalorati. Tramite il ribasso d’asta – aggiunge l'Assessore Manus - si conta di intervenire su numerose altre vie, tra le quali via Atene, dove l’illuminazione non è mai stata predisposta. Tutte le vie, che sono state selezionate per la condizione di estrema criticità dell’impianto, saranno dotate di una efficientissima illuminazione a Led”.

Marco Manus si sofferma anche sugli interventi avviati a Dicembre per rimpiazzare i punti luce che erano stati rimossi in quanto pericolanti: “l'intervento continuerà per tutto il mese di Febbraio e ha interessato e interesserà sia le vie dove i pali sono stati rimossi, sia tante vie in cui l’illuminazione mancava invece da diverso tempo. Contiamo anche di risolvere in queste settimane le problematiche manifestatesi nel nuovo impianto a Led nella zona di Piazza Italia/ Viale Sant’Antonio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook