Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Giovani studenti al corso di formazione per la rianimazione cardiopolmonare

a cura della Redazione
Condividi su:

 

MACOMER. Si è svolto Sabato a Macomer un corso per acquisire le tecniche per la rianimazione cardiopolmonare: gli allievi sono stati i ragazzi della prima media di Via Ariosto che, mediante l'utilizzo del kit Mini Anne, si sono cimentati in una esperienza formativa mirata alla conoscenza delle tecniche salvavita.

Il kit, messo a disposizione di ciascuno studente, conteneva al suo interno un manichino gonfiabile ed un dvd dimostrativo: al termine del corso il kit è stato donato a tutti i partecipanti con l'obiettivo di diffondere la cultura della rianimazione anche presso la propria famiglia.

L'attività è stata realizzata su iniziativa del Lions Club di Macomer che, grazie alla collaborazione con la centrale operativa del 118 di Sassari, ha visto la partecipazione di medici ed istruttori e ha potuto mettere a disposizione il materiale didattico.

L'attività dei Lions Club di Macomer non si ferma qui – commenta il Presidente Giorgio Atzori - anzi riprende già nei prossimi giorni con l'evento nel quale verrà donato un tavolino da ping pong per i ragazzi diversamente abili del liceo Galileo Galilei”.

Condividi su:

Seguici su Facebook