Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Bono per fare il punto della situazione: domani nuova Assemblea per gli Esposti all'Amianto

Condividi su:

 

Sabato Mattina a Bono alle 9,30  si terrà l’assemblea degli iscritti AIEA  Sardegna , Associazione Italiana Esposti all’Amianto,  presso la sala convegni  dell’Hotel Le Tre Rose. Sara una giornata informativa per fare il punto sullo stato della battaglia che i lavoratori stanno portando avanti a tutti i livelli.

A distanza  25 anni dall’entrata in vigore della legge 257/92 e oltre 20 di esposizione all’amianto ai lavoratori di Ottana ancora viene negato quanto invece è stato riconosciuto negli altri stabilimenti chimici dell’ENI, leggi Marghera, Ravenna, Brindisi e Pisticci.

 Dal punto di vista dell’incidenza, l’esposizione a questo materiale, sta mietendo vittime e inserendo gli ex lavoratori di Ottana tra quelli più colpiti da questo terribile male. Ogni mese contiamo i morti e inesorabilmente quelli che si ammalano sono sempre troppi.

Certo i nomi dei nostri compagni di lavoro non fanno notizia perché non sono  nomi importanti, Michele, Lorenzo, Emilio, Gianfranco, Marco, Antonio, Martino, sono nomi comuni che vengono pianti dai familiari, stimati nei loro paesi, ma non entrano nei telegiornali. Eppure sono morti nell’esercizio del loro dovere, lavorando per poter vivere loro e la loro famiglia. Ruolo importante certo, ma non riconosciuto dallo stato, lo stesso che aveva una parte importante nell’ ENI, società dello stato. 

Condividi su:

Seguici su Facebook