Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Caos Trasporti nel Marghine: studenti fatti scendere dal Pullman e lasciati in stazione a Bolotana

Condividi su:

 

BOLOTANA. I trasporti pubblici nel Marghine continuano a registrare disagi.

Questa mattina 9 studenti ( 7 di Bolotana e 2 di Lei ) sono stati fatti scendere dal pullman mattutino che avrebbe dovuto portarli a scuola a Nuoro.

E' accaduto alla stazione di Bolotana: secondo quanto riferito da alcuni genitori dei ragazzi, mobilitatisi immediatamente dopo il fatto, l'autista e il controllore del pullman Arst avrebbero fatto scendere gli studenti perché il mezzo era già al completo e “in piedi non si può viaggiare.

Niente corsa dunque per i 9 giovani.

Alla fine i ragazzi sono stati accompagnati a Scuola da alcuni genitori ma, visto il ritardo, sono potuti entrare a scuola solo alla 2^ ora, ed entro 3 giorni dovranno presentare una giustificazione.

Furiosi, ovviamente, i genitori, che hanno informato i rispettivi Sindaci dell'ennesimo disagio subito.

Il Sindaco di Bolotana Francesco Manconi ha contattato telefonicamente l'Azienda di Trasporti, alla quale già dalla scorsa settimana aveva chiesto che venissero messi a disposizione 3 nuovi mezzi, spiegando l'accaduto.

Stessa procedura seguita dalla Sindaca di Lei Marcella Chirra, che solo pochi giorni fa aveva incontrato i vertici dell'Arst ed ottenuto delle rassicurazioni in merito ad un intervento per superare i disservizi.

Mattinata concitata dunque, al termine della quale si è riusciti ad ottenere dall'Azienda la promessa che domani la tratta sarà coperta da un “Pullman Bis”.

I genitori, che nel frattempo valutano la possibilità di procedere per vie legali, hanno deciso di monitorare nei prossimi giorni l'evolversi della situazione per verificare l'effettivo superamento dei disagi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook