Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MACOMER. 48 Borse di Studio per gli Studenti Meritevoli: tempo fino al 28 Novembre per partecipare

Condividi su:

 

MACOMER. C'è tempo fino al 28 Novembre per partecipare al bando indetto dall'Assessorato all'Istruzione del Comune di Macomer che ha deciso anche quest'anno di premiare gli studenti meritevoli.

Sono in tutto 48 le borse messe a disposizione: di queste, 24 da 100 Euro ciascuna per gli studenti che hanno frequentato l'anno 2015/16 della Scuola Secondaria di 1° grado, anche paritaria; le altre 24, da 150 Euro ciascuna, sono invece riservate agli studenti della Scuola Secondaria di 2° grado, anche paritaria (clicca qui per leggere tutti i requisiti richiesti) .

Le borse di merito sono state istituite nel 2014 dall'assessora Tiziana Atzori e confermate per l'anno in corso dalla nuova assessora Anna Paola Sechi con questa motivazione: “è uno strumento volto a premiare l'impegno profuso dagli studenti durante l'anno con un criterio che prescinde dal reddito e che certamente serve da stimolo anche per gli altri studenti”.

Il 28 Novembre scadono anche i termini per richiedere il rimborso delle spese di viaggio: quest'anno è stata aggiunta come condizione di rimborso anche l'utilizzo di un mezzo alternativo a quello pubblico, non solo nel caso in cui il trasporto pubblico non fosse presente ma anche nel caso di eventuale non concordanza degli orari del trasporto pubblico con le esigenze legate agli orari scolastici delle scuole.

Condividi su:

Seguici su Facebook