Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. La Scuola di Musica G.Verdi inaugura il nuovo anno con numeri da record: dal 2013 iscrizioni raddoppiate

a cura della Redazione
Condividi su:

 

MACOMER. Si terrà domani sera, Giovedì 13 Ottobre alle ore 18 presso le ex Caserme Mura, la presentazione del nuovo Anno Accademico 2016/17 della Scuola di Musica G. Verdi.

Sarà l'occasione per presentare le materie di studio (Chitarra classica, Chitarra elettrica, Violino, Clarinetto, Pianoforte, Canto lirico, Canto moderno, Tromba, Arte scenica, Batteria, Flauto, Organetto) e i relativi docenti, ma anche per godere delle esibizioni degli allievi cresciuti in questi anni grazie alla Scuola.

E proprio sul numero degli iscritti c'è da soffermarsi un attimo, perché questi sono cresciuti in modo rilevante: nel 2013 erano 53, oggi sono ben 101.

Numeri che naturalmente fanno esultare la Presidente della Scuola Civica Tiziana Atzori, che dichiara:

"La Scuola CivicaG.Verdi di Macomer  rappresenta,  per l’Amministrazione Comunale  e  per  l’intera  Città, uno  straordinario motivo di soddisfazione e di vanto,  in quanto in questi anni è riuscita ad inserirsi, a  radicarsi nei  vari  processi  educativi  e  formativi dei nostri giovani e a divenire un autentico volano per la promozione e la diffusione delle attività musicali su tutto il territorio comunale.
La continua  e  crescente  affermazione della nostra  Scuola,  che nasce con lo scopo di avvicinare alla musica quanti più giovani possibile,  offrendo  allo  stesso  tempo,  una  valida  proposta  culturale,  artistica e sociale,  avrà, di pari  passo, da parte dell’Amministrazione Comunale, tutte le attenzioni e il sostegno necessari, affinché possa continuare il proprio processo di crescita e di formazione artistica. Siamo  convinti  fermamente  che  la cultura musicale sia capace di sviluppare nell’animo e nella mente di ciascuno una sensibilità  tale  da  migliorare  la  predisposizione  verso  la  soluzione dei tanti problemi che dobbiamo affrontare in un momento  storico  non  particolarmente  agevole. Pertanto, auguro ai tanti  giovani di poter cogliere questa sana e suggestiva opportunità e di conseguire il pieno raggiungimento dei propri  propositi e delle proprie aspettative."
 
Sul ruolo fondamentale dei docenti e sull'orgoglio della comunità si sofferma invece la Direttrice Giovanna Demurtas: “I docenti in questi anni hanno svolto un ottimo lavoro, trasmettendo nei giovani, oltre al sacrificio e allo studio, tanta passione. Quello di domani sarà un momento di condivisione e orgoglio dell’intera comunità: l’invito alla partecipazione è rivolto a tutta la comunità”.

La sala sarà allestita da Celeste Rosa-Muretti, che curerà l'esposizione degli strumenti musicali che, per l'occasione, si potranno acquistare usufruendo di particolari sconti. 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook