Se mai vi fosse stato bisogno di una conferma, anche questa è arrivata : l'olio Ozzastrera di Bolotana ha vinto la medaglia Extragold, il massimo riconoscimento rilasciato dal Prestigioso Concorso Internazionale Premio Biol, che da oltre 20 anni premia i migliori olio EVO Biologici nel Mondo.
Anche nell'edizione 2017 l'olio prodotto da Giovanni Nieddu e dai suoi due figli Giacomo e Alessio ha conquistato il Panel del Premio BIOL e dalla Giuria Internazionale BIOL : un riconoscimento che permetterà ad Ozzastrera di entrare a far parte della prestigiosa Guida BIOL 2017 riservata solo ai migliori EVO BIO del Mondo che sarà disponibile nei primi giorni di maggio 2017.
Nonostante la stagione olearia appena passata non sia stata delle migliori, l'olio di Bolotana è riuscito dunque a confermare il suo carattere di prodotto speciale in grado di competere e di vincere nell'ambito dei difficili concorsi internazionali.
“Si tratta di un riconoscimento molto importante per la linea biologica della nostra azienda di famiglia – dichiarano fieri i vincitori - inoltre da qualche giorno si è tenuto il premio nazionale "Ercole Olivario 2017", dove siamo stati selezionati come finalisti con la nostra linea monovarietale "Bosana". Questi risultati ci spingono a impegnare sempre di più le nostre risorse sul territorio, sperando che le annate siano favorevoli”.