FIU, appuntamento a Olbia: spezziamo l’embargo italiano!

Fronte Indipendentista Unidu
27/12/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Fra pochi giorni sarà capodanno e sulle tavole dei Sardi arriveranno molti cibi importati e spacciati per nostrani e salutari. La verità è che siamo sotto embargo, mentre nei porti e negli aereporti troviamo manifesti che intimano ai Sardi di non esportare carne suina per proteggere l’Europa, i nostri porti sono un colabrodo.
Nella nostra Isola entra di tutto senza alcun controllo: carni avariate, bestiame pronto ad essere etichettato e rivenduto come sardo, mangimi ammuffiti, bestiame ammalato delle più disparate malattie spesso contagiose, epidemie come la peste suina e la lingua blu che poi flagellano la nostra economia. Mentre centinaia di tonnellate di merce scadente invadono le nostre tavole i nostri pastori subiscono controlli severissimi che gli rendono estremamente difficile perfino riuscire a vendere qualche agnello per le festività. Il popolo sardo deve riconquistare la sua sovranità alimentare attraverso un serio programma di rilancio del comparto agroalimentare e della completa ristrutturazione del commercio.
La prima misura immediata per riuscire in questo progetto è quella di presidiare i porti erigendo una fitta trama di controlli sanitari e legali sulle merci agroalimentari in entrata.
Il Fronte Indipendentista Unidu ha un programma per il riavvio immediato della produzione e della commercializzazione del settore agroalimentare e per insediare in tutti gli scali commerciali dei severissimi controlli medici e legali.
Riconquistiamo la nostra dignità, ponendo precise regole e controlli severissimi contro la spazzatura alimentare e le malattie infettive che arrivano nei nostri porti e invadono il nostro mercato, attuando concorrenza sleale e violando e tutte le norme per la sicurezza sanitaria.
Vi diamo appuntamento per il presidio di denuncia e conferenza stampa che attueremo sabato 28 dicembre a Olbia, alle 11.00 nella Stazione Marittima - Isola bianca e nel quale spiegheremo meglio le nostre ragioni. All’iniziativa prenderà parte Pier Franco Devias, candidato alla carica di Governatore per il Fronte Indipendentista Unidu alle prossime elezioni regionali.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: