MACOMER. Al giro di boa il girone del campionato nazionale di Serie C che, senza il capitano-giocatore Alessandro Scintu (ancora alle prese col recupero post operatorio, che ha tempi lunghissimi e che, probabilmente, lo vedrà tornare in campo a fine anno), ha come obiettivo la salvezza.
La prima squadra maschile di Macomer infatti, composta da Alessandro Albano, Giovanni Mocci, Alberto Scintu, Gianfranco Motzo e Marco Troise si ritrova, purtroppo, ultima nella classifica del girone e quindi, a 3 giornate dalla fine dello stesso, matematicamente già ai play out.
Se, per quel che riguarda la Serie C, il campionato si trova a metà del suo percorso, il campionato regionale di serie D è invece ai blocchi di partenza: Domenica 24 Aprile il via.
Il Circolo Tennis Macomer ASD, in Serie D, schiera altre 2 squadre: una maschile, composta dal capitano-giocatore Antonio Mura, Christian Mura, Massimo Delogu, Andrea Ledda, Cristian e Daniele Vinci, che disputa la serie D4, e una femminile, composta dal capitano-giocatrice Laura Piras, Cinzia Trazzi, Elenia Salaris, Sara Mura e Paola Giovanna Cassano, che disputa la serie D2. E' invece al primo campionato la squadra maschile di D4.
Per quel che riguarda la squadra femminile l'obiettivo sono senza dubbio i play off per la promozione nella serie superiore.
Il Consiglio Direttivo del Circolo Tennis Macomer ASD si dice molto entusiasta di quanto la società sta facendo e guarda alla programmazione per il futuro con entusiasmo: due squadre maschili, una squadra femminile, una Scuola Addestramento Tennis frequentata da più di 30 bambini e bambine tra i 5 e i 16 anni, la collaborazione con società di Comuni limitrofi per quel che riguarda l'attività di scuola tennis e l'attività agonistica, 3 istruttori federali di tennis, uno di beach tennis e uno di paddle, 4 giudici arbitri (tra cui uno nazionale), sono uno dei tanti obiettivi raggiunti.
Notizia freschissima quella della convocazione per la Coppa delle Province della giovanissima atleta Marta Mura (Under 10), allieva della maestra Laura Piras, che gareggerà per la Provincia di Nuoro.
A questo si aggiunge l'aggiudicazione del bando di gara comunale per la gestione della struttura per i prossimi 15 anni.
Un passo importante che, a firma contrattuale avvenuta ( si spera a giorni, evitando ulteriori "intoppi burocratici" ), potrà far si che il consiglio direttivo possa programmare diversamente i propri obiettivi e la propria attività, fornendo un servizio decisamente migliore di quello attuale (che è già ad un ottimo livello in Sardegna) a tutta la cittadinanza di Macomer.
La società si aspetta un grosso tifo per sostenere le squadre di Macomer: l'ingresso è gratuito.