SILANUS. San Lorenzo porta nel Marghine Irene Grandi

Giulia Serra
09/08/2015
Attualità
Condividi su:

SILANUS. Iniziano oggi, Domenica 9 Agosto, i ftre giorni di festeggiamenti civili in onore di San Lorenzo

Questa sera, alle 18, in Piazza dei Mille, la serata si apre con i giochi per i bambini.
Alle 22 la gara poetica con  Bruno Agus, Nicola Farina e Giuseppe Porcu accompagnati dai tenores «Sa Madalena'». La serata si concluderà con “Sa Moda” in onore di San Lorenzo cantata dal parroco Don Chirra.

Domani, Lunedì 10 Agosto, alle ore 18 ci sarà la sfilata per le vie del centro, scortata dai Cavalieri e dalle Amazzoni in costume, con la partecipazione dei Gruppi Folk Sant'Antonio Abate di Desulo,Tradissiones Populares di Silanus, Don Milani di Dorgali, Santu Larettu di Silanus, Santa Maria Bambina di Nula, Santu Sidore di Orune, Mama 'e su nie di Illorai, il carro a buoi dell'associazione Santu Sidore di Silanus e il gruppo di maschere etniche «S'Urthu e Buttudos'» di Fonni.

Dalle 22 i gruppi si esibiranno sul palco per una serata all'insegna della tradizione.

Martedì l'attesissima gara di Pariglie alle ore 18.

Prevista la partecipazione, oltre che dei pariglianti locali, di quelli provenienti da Palmas Arborea, Oristano, Torralba, Ollastra, Orune, Assemini, accompagnati dai Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano.

Alle ore 22.30 il gran finale di una tre giorni decisamente ricca: sul palco si esibirà l'amatissima cantautrice fiorentina Irene Grandi.

La serata si concluderà con l'estrazione dei biglietti della Lotteria.

I festeggiamenti sono organizzati dal Comitato di San Lorenzo in collaborazione con la Pro Loco, l'Amministrazione Comunale e la Parrocchia S. Antonio Abate.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: