Ottana Polimeri. Incontro stamattina in Regione tra Clivati e l'Assessora all'Industria Piras

Giulia Serra
08/07/2015
Attualità
Condividi su:

CAGLIARI. L'Assessora Maria Grazia Piras ha incontrato questa mattina l'imprenditore Paolo Clivati, alcuni rappresentanti di Ottana Polimeri, i Sindacati, la Confindustria Nuorese e il rappresentante del Consorzio Industriale.

Sul tavolo la complessa vicenda della società di Clivati che produceva il Pet nel Centro Sardegna e per la quale sembra sempre più difficile trovare una soluzione che porti al riavvio degli impianti.

Il Patron di Ottana Polimeri ha illustrato il progetto attraverso il quale si vorrebbe far ripartire la produzione e che coinvolge l'impianto di Sarroch, nel quale si produceva la materia prima per il PET.

L'intento della proprietà è quello di puntare ancora sul PET tradizionale, a differenza di quella che sembra invece l'intenzione della politica regionale, che inizia a parlare di Chimica Verde.

Assente al tavolo sia la rappresentanza di Indorama, proprietaria al 50 % di Ottana Polimeri, sia Eni, che non sembra interessata ad un accordo per far ripartire Sarroch.

Dall'Assessora nessuna rassicurazione rispetto alle intenzioni di Eni.

I tempi nel frattempo sono sempre più ridotti: il 10 Settembre si dovrebbero avviare le operazioni per smantellare gli impianti di Sarroch.

Si è parlato invece di nuovo progetto che lo stesso Clivati ha presentato per avviare un'attività di riciclo della plastica a Ottana, con un investimento di 5 milioni di Euro. 

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: