Bolotana. Il Consigliere Saba al Sindaco Manconi: "Risposte prive di contenuto logico"

11/04/2015
Politica
Condividi su:

BOLOTANA. Botta e risposta tra il Sindaco di Bolotana Francesco Manconi e il Consigliere di Opposizione Armando Saba:  dopo la risposta resa dal Primo Cittadino sulla questione degli operai dell'Ente Foreste in servizio guardiania nella Caserma in Località Bardosu, ribadisce il contenuto della sua richiesta e invita il Sindaco a rispondere nel merito.

Di seguito, la nota  integrale del Consigliere Saba appena giunta in redazione.

"Al Sindaco del Comune di Bolotana

Oggetto: Replica Operai Ente foreste servizio guardiania

Come spesso le capita ha travisato completamente, o finto di travisare, il contenuto della richiesta di chiarimento di cui all’oggetto.

Al sottoscritto non interessa minimante quale sia la politica dell’Ente Foreste della Sardegna sulle potenziali assunzioni, presenti o future.

Nella precedente richiesta non si è sostenuto che l’Ente Foreste abbia assunto ex novo nuovi operari e questi siano stati destinati alla caserma di Bardosu per l’attività di guardiania.

Si è posto in evidenza come siano stati trasferiti operai della pianta organica dell’Ente in parola ed utilizzati nel nostro territorio.

Ribadisco che quanto è successo, oltre ad essere vergognoso e inaccettabile, viola gli accordi che erano stati presi a suo tempo dal Comune con la cessione dei terreni per l’avvio dei cantieri forestali.

Come al solito le sue risposte risultano evasive e prive di contenuto logico rispetto alle problematiche segnalate.

Questo si ripete sistematicamente negli ultimi tempi, anche su altre recenti vicende, che hanno influito pesantemente sul tessuto sociale dei nostri concittadini.

Peraltro non è compito del comune assecondare le priorità dell’Ente Foreste della Sardegna nel definire i compiti Istituzionali del Cantiere.

Bene farebbe il Comune ad occuparsi della vigilanza e del rispetto degli accordi che l’Ente medesimo deve osservare.

Più in generale sarebbe forse il caso che i rappresentanti istituzionali  intervenissero attivamente sui tanti problemi amministrativi e gestionali che ancora non hanno trovato risoluzione.

In conclusione colgo l’occasione per chiederle di conoscere l’importo del canone di affitto a carico dell’Ente Foreste per l’uso della caserma di bardosu.

Nella speranza di aver chiarito l’interpretazione e l’importanza del problema posto, l’occasione è gradita per porgerle i più cordiali saluti."

Armando Saba
 

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: