BOLOTANA. Sono aperte le iscrizioni al concorso musicale dedicato a band, cantanti, cantautori emergenti della Sardegna: le composizioni devono essere solo ed esclusivamente in lingua sarda e possibilmente ispirate ai principi fondanti della cultura e delle radici del popolo sardo.
Si tratta del concorso Melo.die de Sardigna, organizzato dalla Pro Loco di Bolotana col patrocinio della Regione Sardegna.
Il concorso si articolerà in due fasi: una prima selezione avverrà sulla base del materiale inviato in posta elettronica tramite il giudizio di un'apposita commissione artistica, mentre la seconda fase consisterà in una o più sezioni live in cui la commissione valuterà, oltre le capacità canore e musicali, anche l'impatto scenico, la qualità della performance e le intenzioni espresse nel testo.
Per iscriversi al Concorso, (l'iscrizione è gratuita) occorre richiedere il modulo da compilare all'indirizzo prolobolo@tiscali.it , allegando un numero massimo di 2 brani inediti in lingua sarda, una foto ed un breve curriculum.
La scadenza è fissata il 15 aprile 2015.
SEZIONI LIVE. Attraverso il materiale pervenuto (file audio, video) la commissione artistica selezionerà i partecipanti per la seconda fase.
L'esibizione delle band dovrà essere rigorosamente live; i cantanti singoli potranno utilizzare proprie basi su supporto informatico o CD audio.
Al vincitore verrà data la possibilità di realizzare un videoclip professionale, l'inserimento e partecipazione a manifestazioni ed eventi a livello regionale, un contratto con agenzia di produzione e promozione regionale.
Per tutte le informazioni contattare l'Associazione Turistica Pro Loco Bolotana - prolobolo@tiscali.it tel.0785.42361 329.0275598